Perché dare il meglio di se a lavoro?
Aggiornamento: 6 mag 2020
Per te stesso. Devi dare il meglio per te. Ecco una delle più importanti caratteristiche di un vero leader.
E' uno dei primi segni che caratterizzano una persona portata per essere o diventare un leader, è che non ha bisogno di essere motivato da fattori esterni (stipendio, status, bonus, ecc...), ma vuole ottenere ottimi risultati per la semplice soddisfazione di fare un ottimo lavoro.
Beh, non intendo certamente dire che status e soldi facciano schifo, ma solo che non e' quello che motiva un leader a fare un buon lavoro.
I benefit sono lì perché: a) sono mezzi necessari per svolgere il tuo lavoro b) l'azienda si preoccupa di fornire e gestire questo servizio per te (la casa, la macchina, il telefono, e bollette) così che tu non te ne debba preoccupare e puoi dedicarti con maggiore tranquillità a svolgere il tuo lavoro. Meno preoccupazioni inutili = maggiore produttività.
Per quel che riguarda lo stipendio ricorda: "l'azienda ti retribuirà quello che vali". Una persona ragionevole ed intelligente, deve essere in grado di capire il proprio valore e sulla base di quello contrattare una cifra commisurata alla proprie capacità. Ma se metti la sveglia al mattino solo perché "ti pagano", allora stai facendo un percorso sbagliato.
Se non trovate un accordo sullo stipendio evidentemente non avete la stessa opinione sul vostro valore o non può (vuole) spendere certe cifre.
Tornando alla tua motivazione interiore, non e' detto che tu ce l'abbia già, ma non preoccuparti. Potresti essere un manager in potenza, ovvero che può trasformarsi in leader, per ogni cosa c'è un percorso da fare, ma se sei qui, è già un buon segno, significa che vuoi saperne di più, ed è il primo step.
Fatemi sapere la vostra opinione, lasciate un commento o contattatemi in privato qui, oppure su Twitter, oppure su Insta, o una semplice mail, insomma, dove vi va, ma non fatevi scrupoli a condividere quello che pensate o fare qualche domanda!
- ML
Comments